Una breve anteprima sulla settimana verde del "Gruppo Scarponi"... a San Vigilio di Marebbe
nel verde stupendo dell’Alta Badia.
( Foto e commento di Derio )
San Vigilio di Marebbe ci ha dato la prova che esistono posti di una bellezza estrema ! La settimana l’abbiamo trascorsa in un crescendo Trekking, percorrendo sentieri entusiasmanti fra quelle imponenti Montagne.
Abbiamo provato anche la soddisfazione di una Traversata con le Guide del Parco, è stato bellissimo e tutti abbiamo dimostrato il compiacimento per la cordialità che ci hanno riservato….sicuramente perché erano al corrente che stavano accompagnando un Gruppo escursionistico con 100 anni di fondazione !!
(....Una delle "nostre" due guide di botanica espertissima... )
Siamo stati fortunati con il bel tempo che ci ha permesso di uscire ogni giorno a parte il lunedì di inizio settimana , ma l’abbiamo saggiamente impegnato in una visita a Corvara di Badia, con pranzo al sacco nell’area pic-nik di Colfosco , a seguire una avanscoperta al Passo Erbe per prendere visione dell’imponente Sas Potìa che due giorni dopo abbiamo percorso tutto l’anello , apprezzando quanto di più bello offre agli occhi dei gitanti .
Interessante anche l’escursione dei tre Rifugi sull’Alpe di Senes, giornata intensa per il lungo percorso che abbiamo fatto ma tutto è stato piacevole e soddisfacente.
L’ultima uscita è stata la Gola di Ciastlins con la Sorgente e Cascate .
Al rientro in albergo sono inziati i preparativi per rifare i bagagli ,
dopo la colazione e commiato con l’albergatrice ci siamo messi in viaggio…..
ci aspettava purtroppo una giornata di massimo intasamento sull’autostrada Bressanone - Rovereto, qui siamo usciti per raggiungere Riva di Garda - sosta pranzo e poi via lungo la bellissima Gardesana fino al raccordo di Brescia A 21 .
tutto O.K. (derio).